Branche

Lupetti

I lupetti sono bambini di età compresa tra gli otto e gli undici anni, che vivono la loro avventura scout all’interno del branco.
Le attività e i giochi sono ambientati nella giungla, in cui i lupetti ripercorrono le vicende del “Libro della Giungla”. I ragazzi più grandi che si occupano di gestire le attività hanno infatti nomi di personaggi del Libro, da Akela il capo branco a Bagheera la pantera che con l’aiuto di Baloo l’orso saggio -che ci fa da assistente spirituale- si occupano di formare buoni cristiani e buoni cittadini secondo il metodo autentico e nello spirito del movimento scout ideato e realizzato da Lord Robert Baden Powell

Vieni a giocare con noi!

Esploratori

Gli esploratori sono ragazzi dai 12 ai 16 anni dove i ragazzi imparano tramite attività e tramite giochi. Seguendo il “metodo scout” il ragazzo impara e cresce in fratellanza e in amicizia. Gli esploratori infatti soddisfano il desiderio di avventura che molti ragazzi hanno con attività in vita all’aperto. I Ragazzi più grandi si occupano della crescita degli esploratori, portandoli ad essere Buoni Cristiani e Buoni Cittadini, secondo il metodo scritto da B.P.

L’avventura comincia!